June 30, 2020

Sito di automobili, motori e automotive
Rivestimento in gomma per tappetino per auto

Se hai mai pensato di acquistare un’auto usata, sicuramente sai come la pulizia e le condizioni adeguate del veicolo possono fare una grande impressione positiva. Ma ti sei mai chiesto perché spicca un’auto con un bagagliaio immacolato e perfettamente pulito? Questo perché non c’è modo di falsificare l’aspetto di un’area di carico che è mantenuta priva di graffi e pulita fin dall’inizio. Qui è dove può tornare utile un rivestimento in gomma per tappetino per auto.

Rivestimento in gomma per tappetino per auto

Logicamente parlando, le condizioni generali del bagagliaio dell’auto non dovrebbero fare davvero la differenza. Tuttavia, lo fa. Un bagagliaio in condizioni da showroom può aumentare il valore del veicolo ben oltre la sua funzionalità, ma questo si parla di un livello di cura del veicolo migliorato. Se i precedenti proprietari si sono presi del tempo per preservare un’area di carico, è probabile che abbiano usato più tempo della cura di altre parti del veicolo. E’ difficile negare che la pulizia accurata del bagagliaio possa finire come un pareggio quando si tenta di confrontare due veicoli simili.

La verità è che il bagagliaio non è facile da mantenere pulito. Ci vuole solo un singolo incidente mentre provi a trasportare detriti bagnati o sporchi e ti ritrovi con una macchia permanente che non andrà via completamente. Per fortuna, una fodera per tappetino per bagagliaio in vinile e gomma può fare la differenza quando si tratta di preservare l’aspetto e la pulizia della zona di carico. 

Rivestimenti per tappetini per bagagliaio in vinile e gomma

Le fodere per tappetini in gomma e vinile sono superiori nel senso che hanno alcune proprietà completamente diverse da quelle offerte dalla maggior parte dei produttori di automobili. Questi sono garantiti impermeabili ai liquidi e consentono loro di contenere fuoriuscite e altro sulla superficie senza assorbire e poi rilasciarli ai pavimenti del veicolo sottostante. Sulla superficie superiore, sporco e liquido rimarranno intrappolati in modo sicuro senza rischi di fuoriuscita, come reso possibile dai bordi rialzati o dai bordi scanalati lungo i lati.

Rivestimento in gomma per tappetino per auto

I rivestimenti in gomma e vinile possono anche essere puliti con acqua per rimuovere facilmente lo sporco incastrato e basta lasciarli asciugare da soli senza il rischio di muffe. Grazie alle moderne mescole, le fodere possono rimanere flessibili anche in presenza di temperature gelide, rimanere libere dagli odori ed evitare di appiccicarsi a causa del calore estremo. 

Usa oggi il rivestimento in gomma per tappetino per bagagliaio 

Sebbene la maggior parte dei tappetini da carico e dei rivestimenti siano realizzati con composti polimerici più rigidi che supportano molto meglio le forme sagomate, una fodera per tappetino in gomma per bagagliaio offre una gomma di composizione pesante e resistente, pensata per rimanere flessibile anche durante il congelamento, offrendo i vantaggi di materiali più morbidi e flessibili.

Ci sono depressioni modellate per catturare gli sversamenti. Per i SUV e i minivan che hanno sedili ribaltabili, un rivestimento in gomma per bagagliaio offre anche agli acquirenti la possibilità di utilizzare un tappetino montato sul retro dei sedili della terza fila o un tappetino che coprirà la parte superiore dei sedili della terza fila una volta piegato.

Auto

Categories