September 2, 2020

Sito di automobili, motori e automotive
Ricambi carrozzeria

Se invece vogliamo dei ricambi carrozzeria personalizzate, come dobbiamo fare?

In questo caso dobbiamo considerare modello dell’auto e misure e controllare che non ci siano limitazioni specifiche sulle modifiche di design (ad esempio un cofano un po’ più alto, in alcuni modelli di auto potrebbe andare ad inficiare sulla visibilità di guida). Se la modifica che vogliamo fare consiste in una personalizzazione del colore o in grafiche personalizzate possiamo scegliere se farlo a ricambi carrozzeria smontati o montati sul veicolo.

Ricambi carrozzeria

A meno che non siamo proprio noi a cimentarci in questa decorazione, gli artisti dell’aerografo sono in grado di regolarsi autonomamente in entrambi i casi: a quel punto vedete quale vi costa meno in termini economici, temporali e di manodopera.

Ricambi carrozzeria per collezionisti e puristi

E qui si apre tutto un mondo a parte che però non può essere ignorato visto il tema: i collezionisti ed i puristi. Si tratta di persone che fanno del restauro auto una missione di vita e che, spesso, sono disposti a spendere tantissimi soldi per i ricambi carrozzeria originali di auto storiche.

Ovviamente trattandosi di ricambi carrozzeria (www.silux-auto.it) antichi, non è semplice trovarli né trovarli in buono stato. Ma questo non scoraggia assolutamente gli appassionati del genere.

Senza stare troppo sulle auto d’epoca, la scelta tra pezzi originali o universali si presenta a tutti. In entrambi i casi gli originali costano di più degli universali e il prezzo cresce esponenzialmente se parliamo anche di macchine con delle personalizzazioni pregresse o di edizioni limitate.

Auto

Categories