November 13, 2017

Sito di automobili, motori e automotive

Spesso l’importanza dei tappeti gomma per auto viene sottovalutata. Vengono visti meramente come accessori d’estetica, spesso superflui, spesso evitabili. Talvolta capita che si usurino, e non si provvede ad una sostituzione perché, dopotutto, “a cosa servono?”. Si tratta di un grave errore.Tappetini gomma per auto  I tappetini gomma non riguardano solamente l’estetica dell’automobile, o l’evitabile comfort di chi si trova all’interno dell’auto. Anzi, si tratta di accessori di un’importanza non trascurabile per il mantenimento dell’automobile, ma anche per la sicurezza. Non ci credete? Continuate a leggere, e ve lo dimostreremo!

Tappetini gommaI tappeti gomma servono anzitutto a “raccogliere” acqua e altra sporcizia che viene introdotta dalle suole delle nostre scarpe quando entriamo in macchina dopo una giornata di pioggia e non solo. Aiutano a mantenere pulita la tappezzeria dell’automobile, la cui pulizia può spesso risultare difficoltosa o costosa. Non solo: ne evitano anche l’usura. Vi piacerebbe ritrovarvi un bel “buco” nella tappezzeria poiché non possedete i tappetini gomma? Supponiamo di no!
Ma parliamo anche della sicurezza. Quante volte siete entrati in auto con le suole delle scarpe bagnate? Pensate adesso a cosa accadrebbe se, mentre vi trovate alla guida, la suola delle vostre scarpe “scivolasse” sui pedali impedendovi, ad esempio, di frenare. Un disastro. I tappeti gomma servono anche ad evitare ciò: strusciando, infatti, le suole delle scarpe sui tappetini quando entriamo in macchina le asciughiamo, almeno in parte. Raccolgono parte dell’acqua, dunque, consentendo una buona e sicura presa sui pedali, che non “sfuggiranno” da sotto ai piedi durante la guida.

Auto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Categories