September 9, 2019

Sito di automobili, motori e automotive

È davvero difficile scegliere un box tetto per auto?

In realtà la scelta di un box tetto per auto non è così complessa. Vanno necessariamente considerate alcune caratteristiche e, se siete un po’ consapevoli del funzionamento delle auto in generali, saprete che qualunque accessorio esterno andrà ad influenzare la velocità, i consumi e la sicurezza della vostra automobile.

Quindi vediamo cosa fare e cosa considerare per attuare la scelta migliore, senza doverci poi pentire in post acquisti. Non è infatti raro che alcuni utenti si lamentino di aver comprato box per tetto auto (https://www.withcar.it) con sistemi di aggancio macchinosi o chiusure troppo articolate. Alla fine basta davvero avere un po’ di accortezza prima di cliccare su “compra subito”.

Le caratteristiche da considerare prima dell’acquisto di un box per il tetto dell’auto.

Ovviamente esistono alcune caratteristiche delle quali dobbiamo tenere conto per evitare acquisti sbagliati ed incorrere in situazioni spiacevoli. Vediamo quali

La capacità

La prima cosa in assoluto della quale tener conto è la capacità. Si tratta del quantitativo del volume che il box tetto auto potrà contenere. Solitamente è espressa in litri e va valutata in base a quelle che, secondo voi, sono i quantitativi di oggetti/vestiti che vorrete riporci. Fate conto che i modelli tra i 300 e i 400lt sono quelli maggiormente adatti alle piccole famiglie per una buona proporzione tra capacità ed ingombro. Se dovrete invece trasportare attrezzature sportive ingombranti ma siete soli, anche un compattissimo da 200 lt potrebbe esservi sufficiente. Esistono però anche modelli molto più capienti da montare su macchine di grosse dimensioni o adattabili a vetture più ridotte. In questo caso però dovrete tenere conto di un peso maggiore distribuito su una superficie ridotta.

Auto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Categories