December 6, 2017

Sito di automobili, motori e automotive

Alcuni tra i principali nemici dei proprietari d’auto sono sicuramente la sporcizia e l’acqua. Difatti, durante le giornate piovose non è raro entrare nella propria auto sporcandola con le suole delle scarpe bagnate o sporche. In tale modo, inoltre, si tende ad accelerare l’usura della tappezzeria, con risultati indubbiamente ben poco piacevoli alla vista. Fortunatamente esistono dei modi per proteggere la propria automobile dall’acqua e dalla sporcizia: dal comprare dei tappetini auto in gomma fino ad altri espedienti, in questo articolo desideriamo darvi qualche dritta proprio in questo senso.

Si tratta indubbiamente di piccoli trucchi molto semplici da mettere in atto, ma non per questo meno efficaci.

Cosa fare per proteggere la tappezzeria

Come appena accennato, in primo luogo vi consigliamo di utilizzare dei tappetini auto in gomma: sono economici, semplici e non trattengono acqua e sporco come invece fanno quelli di stoffa. Pulirli è estremamente semplice, infatti basta tirarli fuori e sciacquarli con un poco di acqua corrente, per poi lasciarli asciugare. Torneranno come nuovi!

In secondo luogo potreste acquistare dei copri tappezzeria. Si tratta di espedienti piuttosto economici e spesso di bell’aspetto. È sufficiente posizionarli sopra alla tappezzeria dell’automobile per coprirla e proteggerla, per poi rimuoverli e lavarli normalmente una volta sporchi, o sostituirli quando usurati.

Un altro suggerimento, un poco più drastico, è quello di asciugare le scarpe con un telo tenuto all’interno dell’auto prima di salire in macchina. È certamente macchinoso e non sempre è possibile effettuarlo, ma dà comunque i propri frutti.

Auto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Categories