May 18, 2018

Sito di automobili, motori e automotive

Succede molto spesso che in questi periodi d’autunno fino alla primavera, di incontrare nebbia fitta specie in alcuni parte d’Italia. Solitamente sono le valli e le zone pianeggiati quelle più a rischio, infatti, in queste aree, la nebbia può essere una costante anche per molti giorni, per questo i fendinebbia sono molto importanti, grazie a loro possiamo riuscire ad avere una visione della strada ma anche a farci notare dalle altre auto.

I fendinebbia oggi sono di solito di serie, le auto moderne salvo qualche rara eccezione di auto molto economiche, quindi sono disponibili in auto, questo a dimostrazione che la nebbia non è poi un fenomeno così raro nei mesi più freddi dell’anno.

La nebbia si combatte con i fendinebbia

È ovvio che per “sfondare” il muro della visibilità occultata dalla nebbia occorra dei buoni fendinebbia, solo grazie ad essi possiamo procedere seppur con cautela nei nostri viaggi.
Per chi non avesse queste speciali fonti di luce in grado di penetrare la fitta nebbia, si consiglia di farli installare, perché anche sulle auto molto vecchie è possibile porre rimedio a questo problema. I migliori fendinebbia si possono installare in poche ore, un buon elettrauto saprà consigliare e installare il kit in poche ore, con un costo tutto sommato molto ragionevole.
I fendinebbia dunque sono importanti per viaggiare sicure, ed è bene fare dei controlli periodici delle lampade per assicurarsi della loro efficienza, questo ci consentirà di evitare brutte sorprese proprio quando siamo in viaggio!

Auto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Categories