October 31, 2017

Sito di automobili, motori e automotive

È bene rammentare, proprio per evitare pesanti sanzioni, che è fatto obbligo dal 15 del mese di novembre fino al 15 di aprile, di circolare con le catene da neve nel bagagliaio. Pertanto, tutti i veicoli debbono attenersi a questo dispositivo di legge.

 

Auto catene da neve, pneumatico e la superficie stradale.

Se si dovesse essere in necessità di dovere acquistare delle catene furgone, il modello che risponde meglio a questa specifica esigenza è una catena da sedici millimetri.
Infatti, questa tipologia è stata appositamente studiata e realizzata per mezzi come i camper, i furgoni e i Suv. Non per nulla, è in grado di sopportare il loro peso senza rompersi.
La scelta delle catene da neve, deve essere sempre effettuata sulla base delle caratteristiche specifiche del proprio mezzo. Quindi, ogni tipo di auto ha il suo tipo di catena. Punto di partenza per effettuare una corretta scelta resta sempre il libretto dell’auto relativamente all’uso e alla manutenzione.

 

Questa operazione è anche più che mai opportuna compierla proprio per andare a verificare cosa ci indica il costruttore del mezzo e se vi siano degli eventuali limiti. Altro aspetto da considerare, nell’acquistare delle catene da neve, sono i pneumatici.

Infatti, per scegliere le catene da neve giuste per il proprio veicolo, è necessario scegliere quelle che sono effettivamente corrispondenti alla dimensione dei pneumatici. In caso di nevicate intense, oppure in assenza dei pneumatici invernali, l’uso delle catene da neve, oltre che andare ad assolvere un dovere di legge, permette di assicurare una circolazione sicura a tutti gli automobilisti.

Quando la temperatura scende la formazione di ghiaccio, come pure possibili improvvise nevicate, possono essere eventi che si manifestano con una certa assiduità, perciò è il momento di adattare la macchina a questi cambiamenti del tempo per essere sicuri di essere in grado di guidare tranquilli fino alla fine dell’inverno.

Auto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Categories