October 31, 2017

Sito di automobili, motori e automotive

Le barre portatutto sono uno strumento molto utile soprattutto nel periodo delle vacanze. Consentono, infatti, di aggirare i limiti del baule della propria auto, assicurando più spazio per stipare bagagli, zaini e chi più ne ha, chi più ne metta. Pensiamo a sciatori o ciclisti, che sicuramente non possono inserire nel proprio bagagliaio gli strumenti indispensabili per svolgere le proprie attività sportive: è importantissimo, per questo motivo, avere delle ottime barre portatutto sulle quale montare gli sci o le biciclette.
Prima di tutto, dunque, occorre considerare la vettura sulle quali le barre portatutto andranno montate: a seconda del tettino, occorrerà scegliere un modello più o meno ampio, anche se l’offerta ormai consente di optare per barre che possono essere regolate per larghezza.

barre-porta-tutto-

Non esiste, comunque, un modello universale valido per tutte le autovetture, pertanto occorrerà verificare che il modello scelto entri alla perfezione entro il tettino, senza sporgere dai lati.

Anche il motivo per cui andranno acquistate è importante durante la scelta: in base alle esigenze della famiglia, si potrà optare per modelli più piccoli, ottimi per trasportare giusto un paio di biciclette o un paio di sci, o per modelli più ampi sui quali poter caricare più bagagli. In questo secondo caso, tuttavia, occorre prestare particolare attenzione al peso totale: le barre portatutto, infatti, possono resistere a un peso massimo che non deve essere superato. Esistono modelli di tutti i prezzi, differenti per dimensioni, materiali e capacità: insomma, è il caso di dire che esistono barre portatutto per tutti!

Tappetini auto: come renderli più gradevoli

Auto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Categories